Riconcilio Bagagli
e Lost & Found

Avion allarga le sue attività collegate alle compagnie aeree e offre assistenza aeroportuale nel servizio riconcilio bagagli-passeggeri in arrivo in Italia.

Servizio di riconcilio bagagli: Avion nei principali aeroporti italiani.

Un condiviso riconoscimento di affidabilità delle nostre attività in ambito aeroportuale ha permesso ad Avion di avviare, in sinergia con le compagnie aeree, un servizio dedicato al riconcilio bagagli da stiva con i passeggeri in arrivo su suolo nazionale.

Dal 2012 operiamo direttamente presso i principali aeroporti italiani con la nostra Business Unit “AQ”, una divisione agile in grado di rispondere con efficienza e flessibilità sia alle richieste ordinarie che a quelle urgenti in ambito di riconsegna dei bagagli. Il servizio rappresenta una comoda soluzione per il B2C e il B2B in caso di fiere, manifestazioni, congressi ma anche per Hotel e strutture ricettive turistiche che intendono accrescere il valore del soggiorno dei propri ospiti in Italia.

Disponiamo di nostri mezzi di trasporto leggeri, capaci di effettuare fino a 4 ritiri giornalieri presso 18 scali aeroportuali italiani. Il nostro personale multilingua svolge questo servizio in diretta collaborazione con 35 compagnie aeree, tra le quali Lufthansa, Swiss, Austrian Airlines, Brussels Airlines, British Airways, Iberia, Etihad, Turkish Airlines, Singapore Airlines, Air France, KLM, Wizz Air, Air China, Air India ed Air Dolomiti.

L’apprezzamento riscontrato per la professionalità del servizio riconcilio bagagli-passeggeri ha portato ad estendere l’attività anche sul fronte marittimo, supportando compagnie crocieristiche che offrono ai loro clienti il servizio “door to cabin”.

Recentemente abbiamo garantito il servizio di riconcilio bagagli anche a viaggiatori privati e autonomi che vogliono dedicarsi all’organizzazione della propria crociera senza il peso (e il pensiero) del bagaglio.

Un team dedicato ai processi aeroportuali svolge, inoltre, attività di consulenza per le compagnie aeree e uffici bagagli e oggetti smarriti (Lost & Found) attraverso sistemi aeroportuali certificati (WorldTracer®).

Servizi offerti

Il team specializzato di Avion organizza il servizio di riconcilio del bagaglio e provvede alle attività di:

  • RICONSEGNA BAGAGLI 7 GIORNI SU 7
    Operatività full day, festività incluse
  • GESTIONE DI POSTA DI COMPAGNIA (CO-MAIL)
    Consegna della corrispondenza e materiale di documentazione delle compagnie aeree, da e verso gli aeroporti
  • GESTIONE CO-MAT
    Consegna di pezzi di ricambio aeromobili e articoli di uso delle compagnie aeree che necessitano di trasporti dedicati, da e verso gli aeroporti
  • STORAGE E REFILLMENT BANCHI CHECK-IN E TICKET COUNTER
    Inventario e piccola logistica del materiale propedeutico alla gestione dei passeggeri in arrivo in Italia (tag, carte di imbarco, biglietteria)

Soluzioni personalizzate

Comprendiamo le diverse necessità delle aziende e per questo sviluppiamo soluzioni su misura di riconcilio bagagli e lost & found:

Risorse

Gestione della major disruption in materia di riconcilio bagagli-passeggeri

Processi

Gestione delle attività di LZ, e di messa all’asta dei bagagli non reclamati con relative comunicazioni e documentazioni doganali

Lost & Found Customer Service

Personale operativo 7 giorni su 7, dalle 8.00 alle 19.00

Contattaci per discutere con personale qualificato delle tue necessità in ambito di riconsegna bagagli o Lost & Found.

Contattaci