Project Cargo
Pesanti, di dimensioni extra-ordinarie e non divisibili: la spedizione di carichi speciali richiede competenze specifiche ed equipment adeguati ad ogni trasporto eccezionale.
I prodotti dei comparti meccanico, metallurgico e siderurgico che fanno capo all’Industria pesante, necessitano infatti di viaggiare mediante trasporti eccezionali, un servizio che chiama in causa know-how e attrezzature affidabili.
Attraverso mezzi di trasporto conformi a specifici requisiti tecnici e di sicurezza, ci occupiamo della spedizione presso qualsiasi località mondiale di attrezzature pesanti (come turbine, trasformatori, silos) e merci fuori sagoma (gru e altri macchinari ingombranti che per essere movimentati non possono essere divisi).
Il servizio di trasporto eccezionale prevede un’accurata pianificazione logistica dell’itinerario da percorrere in funzione delle distanze da coprire; troviamo il mezzo più idoneo per la movimentazione e svolgiamo da intermediari per l’ottenimento dei permessi di circolazione previsti per la guida di personale autorizzato.
Ci occupiamo inoltre, di personalizzare le attività di imballaggio in loco per una migliore analisi delle possibilità di rischio nelle delicate fasi di carico e scarico delle merci pesanti.
Su richiesta delle aziende clienti, svolgiamo anche lo sdoganamento delle merci con il disbrigo delle procedure doganali e fiscali, particolarmente complesse data la natura e il volume dei carichi eccezionali.
La scelta delle navi, i sistemi d’imbarco (break bulk/multipurposes/chiatte) completano l’organizzazione di spedizioni marittime Avion con servizio Project Cargo.
Metodo di spedizione
Il team specializzato di Avion effettua spedizioni internazionali di carichi pesanti via mare, via aerea e via terra:
Soluzioni
Servizi Plus
Il team Avion dedicato alle spedizioni internazionali di carichi pesanti è a disposizione per individuare le soluzioni più vicine alle tue esigenze.