Project Cargo
Spedizione internazionale di carichi pesanti e fuori sagoma: il know-how di Avion.
Pesanti, di dimensioni extra-ordinarie e non divisibili: la spedizione di carichi speciali richiede competenze specifiche ed equipment speciali.
I prodotti dei comparti meccanico, metallurgico e siderurgico che fanno capo all’Industria pesante necessitano di viaggiare mediante trasporti eccezionali, un servizio che chiama in causa know-how e attrezzature affidabili.
Camion speciali dotati di particolari requisiti tecnici e di sicurezza, ci permettono di gestire la spedizione oltre confine di attrezzature pesanti come turbine, trasformatori, silos e più in generale, di merci fuori sagoma e macchinari ingombranti che per essere movimentati non possono essere divisi.
La fase di trasporto è preceduta da un’accurata pianificazione dell’itinerario in funzione delle distanze da percorrere, il mezzo più idoneo per la movimentazione e completata da un’attività di intermediazione per l’ottenimento delle autorizzazioni speciali che in questi casi sono previste dalle ferree normative del codice della strada.
È possibile personalizzare le attività di imballaggio in loco per una migliore analisi delle possibilità di rischio nelle delicate fasi di carico e scarico delle merci pesanti. Su richiesta delle aziende, ci occupiamo di gestire anche le attività di sdoganamento mediante il disbrigo delle procedure doganali e fiscali, particolarmente complesse data la natura e il volume dei carichi eccezionali.
La scelta delle navi, i sistemi d’imbarco (break bulk/multipurposes/chiatte) completano l’organizzazione di spedizioni marittime con Project Cargo.
Metodo di spedizione
Il team specializzato di Avion effettua spedizioni internazionali di carichi pesanti via mare, via aerea e via terra:
Soluzioni
Servizi Plus
Il team di Avion dedicato alle spedizioni internazionali di carichi pesanti è a disposizione per individuare le soluzioni più vicine alle tue esigenze.