Alimentari &
Deperibili

Offriamo servizi di spedizione internazionale via mare, aerea e via terra in piena sicurezza lungo tutta la catena di approvvigionamento verso i principali mercati di alimenti e bevande.

Spedizioni isotermiche di alimentari e deperibili: in Avion mettiamo al riparo la qualità dei prodotti.

La spedizione refrigerata (ATP – Accord Transport Perissable) è un segmento del mondo isotermico e prevede il rispetto di rigide norme da cui dipendono conseguenze importanti per tutti i consumatori finali.

Dallo stoccaggio alla consegna finale, è necessario utilizzare soluzioni a temperatura controllata qualunque sia la modalità di spedizione e trasporto, via aerea, mare o terrestre.

A garantire che i prodotti alimentari, specialmente quelli delicati come vini pregiati o formaggi gourmet, vengano spediti in modo sicuro dal paese d’origine alle tavole di tutto il mondo, Avion porta la sua lunga esperienza insieme ad una rete globale di partners competenti e avanzate soluzioni di trasporto.

Riteniamo che un sistema di spedizione performante costituisca un valore aggiunto anche per le eccellenze italiane del settore agroalimentare.

In particolare, Avion effettua spedizioni marittime internazionali isotermiche via mare di prodotti alimentari in sinergia con selezionati professionisti della filiera dell’export del Made in Italy.

Europa e Australia sono le nostre principali destinazioni per la movimentazione di prodotti italiani di assoluto valore come ad esempio il vino, di cui il nostro Paese è tra i leader mondiali in fatto di export.

In Avion ci prendiamo cura dell’ambiente di viaggio dei beni alimentari, assicurandoci che le norme igienico-sanitarie vengano applicate e mantenute come da prescrizione. Non solo containers adeguati a mettere al riparo le merci da oscillazioni termiche, ma anche dispositivi per il tracciamento della temperatura: questi sono alcuni degli indispensabili strumenti di cui ci serviamo per mantenere al sicuro la qualità dei prodotti alimentari e deperibili trasportati.

Per conservare l’integrità delle materie disponiamo di contenitori isotermici, sia reefer che dry, ad atmosfera controllata (tutte le temperature). Containers speciali con masse raffrescanti all’interno sono invece dedicati al trasporto di prodotti congelati (fresh), così da scongiurare ogni rottura della catena del freddo.

L’impiego di sensori Dataloggers, che registrano dati come la temperatura e l’umidità degli ambienti in cui viaggiano le merci, permette un monitoraggio in tempo reale  della spedizione via mare, aerea e via terra lungo tutti gli snodi della food supply chain di prodotti alimentari e deperibili.

Metodo di spedizione

Il team specializzato di Avion organizza la spedizione internazionale di alimenti, bevande e prodotti deperibili:

VIA MARE

  • FCL (Full Container Load) a temperatura controllata
  • LCL (Less than Container Load) a temperatura controllata

 

VIA AEREA

  • Dirette e Back to Back
  • Consolidate

 

VIA TERRA

  • FTL (Full Truck Load)

Soluzioni

  • CONTENITORI REEFER
    Contenitori refrigerati a temperatura controllata

 

  • DATALOGGER
    Sensori per il monitoraggio e la registrazione della temperatura

 

  • CONTENITORI ISOTANK
    La coibentazione dei container a cisterna Isotank riduce al minimo gli impatti sulla temperatura dei liquidi alimentari durante la movimentazione

 

  • SOLUZIONI FLEXITANK
    Monouso e riciclabili, i Flexitank sono dotati di barriere di permeazione EVOH o alluminio che preservano la quantità e qualità del prodotto liquido alimentare trasportato

Servizi Plus

  • ADEMPIMENTI DOGANALI
    Assistenza per il disbrigo delle operazioni doganali connesse alle attività di Import/Export da e per tutte le nazioni

Il team di Avion dedicato alle spedizioni internazionali di alimenti e prodotti deperibili è a disposizione per individuare le soluzioni migliori per il tuo carico.

Contattaci