Prodotti chimici

Da oltre 25 anni importanti aziende del settore chimico ci affidano la spedizione di sostanze e prodotti chimici in Import e in Export, contando su servizi dedicati e di alta qualità.

Spedizione internazionale di prodotti e sostanze chimiche: l'affidabilità di Avion.

Mantenere l’integrità dei prodotti chimici dall’imballaggio a destinazione: chi lavora nell’industria chimica seleziona con grande cura il suo provider. Prevenire le criticità che possono mettere a repentaglio la merce in viaggio è caratteristica di ogni nostra spedizione internazionale, ma è soprattutto quando si movimentano materie chimiche che questa diventa il requisito su cui costruire un servizio ad hoc. Gestiamo le spedizioni internazionali di sostanze e prodotti chimici finiti, merci pericolose, infiammabili classificati IMO e di tutti i beni inclusi nelle normative internazionali ADR (Accord Dangereuses Route).

Ci avvaliamo di partner certificati dotati di ampi magazzini a temperatura controllata (+15°C/-35°C) e imballi speciali in vista delle sollecitazioni a cui le sostanze chimiche possono andare incontro durante il viaggio. Su richiesta supportiamo i clienti nella compilazione dei documenti che devono accompagnare le merci pericolose come, ad esempio, la Shipper’s Declaration necessaria per quelle che viaggiano via aerea o la Multimodal Imo Declaration, richiesta invece per il transito via mare.

Un servizio di spedizione multimodale, capace cioè di combinare la via aerea con quella marittima o terrestre, ci permette di lavorare in modo flessibile e quindi di assicurare i tempi di consegna concordati. La rete di professionisti di Avion, composta da partner posizionati in punti strategici del traffico internazionale, rappresenta per i nostri clienti nel settore chimico un ulteriore motivo per affidarci anche le spedizioni internazionali di prodotti chimici più complesse e con carattere di urgenza.

Metodo di spedizione

Il team specializzato di Avion organizza la spedizione internazionale dei prodotti chimici e delle merci pericolose:

Via mare:

  • FCL (Full Container Load)
  • LCL (Less than Container Load) Groupage service

 

Via aerea:

  • Dirette e Back to Back
  • Consolidate

 

Via terra:

  • FTL (Full Truck Load)
  • LTL (Less than Truckload) Groupage service

Soluzioni

  • CONTENITORI REEFER

    Contenitori refrigerati a temperatura controllata

 

  • CONTENITORI ISOTANK

    La coibentazione dei container a cisterna Isotank riduce al minimo gli impatti sulla temperatura delle materie liquide sfuse durante la movimentazione

 

  • SOLUZIONI FLEXITANK

    Monouso e riciclabili, i Flexitank sono dotati di barriere di permeazione EVOH o alluminio che preservano la quantità e qualità del prodotto liquido trasportato

Servizi Plus

  • SUPPORTO NELLA COMPILAZIONE DEI DOCUMENTI D’ACCOMPAGNAMENTO ALLE MERCI PERICOLOSE
    (Shipper’s Declaration, Multimodal Imo Declaration)
  • ADEMPIMENTI DOGANALI
    Assistenza per il disbrigo delle operazioni doganali connesse alle attività di Import/Export da e per tutte le nazioni

Il team di Avion dedicato alle spedizioni internazionali del settore Chimico è a disposizione per individuare le soluzioni migliori per il tuo carico.

Contattaci