Impegno sociale

Avion dedica attenzione e risorse a progetti sociali che vanno oltre il mercato delle spedizioni internazionali.

Avion partner per lo sviluppo e la sponsorizzazione di attività sociali e sportive.

Riconosciamo l’importanza di veicolare dei messaggi, oltre che le merci, consapevoli che contribuire allo sviluppo di progetti di valore è motivo di crescita anche per la nostra azienda di spedizioni internazionali.

Da anni amiamo sostenere le attività promosse da alcune associazioni e fondazioni presenti nel nostro Paese, con le quali condividiamo valori come responsabilità, condivisione, accessibilità.

In particolare, supportiamo e collaboriamo con la Fondazione Piero e Lucille Corti Onlus che, da oltre 25 anni, è impegnata nella gestione del St. Mary’s Hospital Lacor in Uganda, con l’obiettivo di “offrire il miglior servizio possibile al maggior numero di persone, al più basso costo possibile” (Piero Corti).

Avion per lo Sport

Siamo orgogliosi di partecipare a iniziative sportive che favoriscono la crescita di giovani talenti e promuovono l’integrazione sociale.

Attraverso le sponsorizzazioni Avion ci piace sapere di dare un contributo allo sviluppo dello Sport e di incentivare le attività di formazione promosse nell’ambito di alcune discipline sportive.

Vavassori Tennis Academy

La collaborazione con una delle più virtuose Academy italiane del tennis che, oltre a rivolgersi ad atleti e professionisti, sviluppa programmi specifici per avvicinare i bambini a questa disciplina nell’ottica di una crescita sia umana che sportiva.

 

Xmasters Beach Rugby

Inclusione, spirito di squadra e capacità di adattamento sono concetti tipici del Rugby che trovano espressione anche nel settore di attività di Avion. Dalla condivisione di questi valori è nata la collaborazione con il Beach Rugby che da anni promuove la partecipazione all’attività rugbistica di professionisti senior, junior e di atleti con disabilità psichiche ed intellettive. Avion sostiene la squadra Ambrosiana Rugby alla Xmasters Beach Rugby nella 10° edizione della DEEJAY Xmasters, l’evento dedicato agli Action Sports più grande d’Italia.

 

S. Agata Nippon Club

Studio e pratica si alternano nella scuola di Arti d’Oriente e Arti marziali del Nippon Club di Sant’Agata. Stima e amicizia sono alla base del rapporto instauratosi da anni tra Avion e l’Associazione sportiva dilettantistica che ha sede nel comune milanese di Cassina de’Pecchi; qui, sotto la direzione tecnica del Maestro Fausto Cambula, l’insegnamento delle discipline marziali viene elevato a vero e proprio processo di formazione caratteriale dei praticanti. Programmi educativi e tecnici sono rivolti a tutti, bambini e adulti, grazie all’elevata preparazione professionale dei Maestri riconosciuta anche nel campo “disabilità e sport”.

Saremo lieti di confrontarci su sponsoring o partnership tese a promuovere attività sociali, culturali e sportive.

Contattaci