Tessile &
Fashion

Gestiamo le spedizioni internazionali via aerea, via mare e via terra di note eccellenze italiane del Fashion e prestigiosi Brand internazionali del settore Moda.

Spedizioni internazionali di prodotti e capi Moda: le soluzioni end-to-end e integrate di Avion.

Il contemporaneo mercato del Fashion detta nuove logiche di approvvigionamento per le merci dell’industria Tessile e della Moda.
È soprattutto nel mercato del Fashion che la globalizzazione ha imposto sistemi di movimentazione particolarmente veloci, flessibili e capaci di far fronte ai picchi stagionali e alle grandi distanze da coprire.

Avion è in grado di offrire soluzioni di spedizione multimodale grazie al suo network internazionale dislocato presso porti e aeroporti dei principali poli commerciali del comparto tessile e dell’abbigliamento (Europa, Asia, continente sub Indiano, Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda). La capacità di organizzare attività di Import ed Export connettendo insieme diverse modalità spedizione favorisce il rispetto dei stretti tempi di consegna normalmente richiesti da produttori e rivenditori.

In Avion ci occupiamo della gestione completa della Fashion Supply Chain: dalle factories produttive alla consegna diretta presso i punti vendita, con un costante tracciamento delle spedizioni internazionali via aerea, via mare e via terra, grazie anche all’uso di specifici software di Order Management e IT Integration.

La scelta del metodo di trasporto è sempre legata alla tipologia del carico (volume e dimensioni), e ai tempi di consegna desiderati: le spedizioni marittime internazionali di capi moda, ad esempio, richiedono più tempo di quelle via aerea ma comportano un risparmio sui costi, quando il cliente non ha urgenza di ricevere la merce.

Diverse sono anche le soluzioni di trasporto che Avion può garantire: spedizioni marittime e aeree internazionali per l’industria della moda soddisfano infatti ogni esigenza di spedizione, sia full container che groupage.

Personale specializzato è dedicato al controllo e all’imballaggio di materie prime come tessuti, filati, pelli, semilavorati e accessori Luxury & Fashion, oltre all’expertise riservata ai prodotti dell’Alta Moda.

Tutti gli articoli di Moda & Fashion viaggiano in contenitori atti a preservarli da polvere, danni o pieghe grazie al sistema dei capi appesi (GOH Containers).

I clienti che lo desiderano possono inoltre affidarsi al cross docking, una strategia di distribuzione economicamente vantaggiosa per via della ridotta movimentazione delle merci e che, specialmente per piccole attività di e-commerce, rappresenta una valida alternativa ai nostri tradizionali servizi di magazzinaggio e stoccaggio situati in aree sicure e videosorvegliate.

Aziende di produzione e vendita al dettaglio di capi di Alta Moda, calzature e abbigliamento possono contare su spedizioni internazionali via aerea, via mare e via terra puntuali e globali grazie alla vasta rete di operatori Avion.

Metodo di spedizione

Il team specializzato di Avion organizza la spedizione internazionale di capi Fashion e Moda:

VIA MARE

  • FCL (Full Container Load)
  • LCL (Less than Container Load)

 

VIA AEREA

  • Dirette e Back to Back
  • Consolidate

 

VIA TERRA

  • FTL (Full Truck Load)
  • LTL (Less than Truckload) Groupage service

Soluzioni

  • GOH Containers
    Contenitori dotati di apposite barre per la spedizione dei capi appesi

Servizi Plus

  • Reverse Logistics
    Integrazione di diverse Tecnologie di stoccaggio e smistamento per una gestione efficiente del reso commerciale

 

  • Hand Carry
    Spedizione della merce con un passeggero a seguito

 

  • Adempimenti doganali
    Assistenza per il disbrigo delle operazioni doganali connesse alle attività di Import/Export da e per tutte le nazioni

Il team di Avion dedicato alle spedizioni nel settore Moda & Fashion è a disposizione per individuare le soluzioni migliori per il tuo carico.

Contattaci