Tessile &
Fashion

Gestiamo le spedizioni internazionali di note eccellenze italiane del Fashion e prestigiosi Brand internazionali del settore Moda.

Spedizioni internazionali di prodotti e capi Moda: le soluzioni end-to-end e integrate di Avion.

Il contemporaneo mercato del Fashion detta nuove logiche di approvvigionamento per le merci dell’industria Tessile e della Moda.
È soprattutto nel mercato del Fashion che la globalizzazione ha imposto sistemi di movimentazione particolarmente veloci, flessibili e capaci di far fronte ai picchi stagionali e alle grandi distanze da coprire.

Avion è in grado di offrire soluzioni di spedizione multimodale grazie al suo network internazionale dislocato presso porti e aeroporti dei principali poli commerciali del comparto tessile e dell’abbigliamento (Europa, Asia, continente sub Indiano e Stati Uniti). La capacità di organizzare attività di Import ed Export connettendo insieme modalità di spedizione differenti (via mare, terra e aerea), migliora il rispetto degli stretti tempi di consegna richiesti dai produttori e dai rivenditori.

Ci occupiamo della gestione completa della Supply Chain: dalle factories produttive alla consegna diretta presso gli shops, con un costante monitoraggio e tracciamento delle spedizioni internazionali grazie all’uso di sofisticati sistemi di Order Management e IT Integration.
Personale specializzato è poi dedicato al controllo e all’imballaggio di materie prime come tessuti, filati, pelli, semilavorati e accessori Luxury & Fashion, oltre all’expertise riservata ai prodotti dell’Alta Moda.

Tutti gli articoli di Moda & Fashion viaggiano in contenitori atti a preservarli da polvere, danni o pieghe grazie al sistema dei capi appesi (GOH Containers). I clienti che lo desiderano possono affidarsi al cross docking, una strategia di distribuzione economicamente vantaggiosa per via della ridotta movimentazione delle merci e che, specialmente per piccole attività di e-commerce, rappresenta una valida alternativa ai nostri tradizionali servizi di magazzinaggio e stoccaggio situati in aree sicure e videosorvegliate.

Metodo di spedizione

Il team specializzato di Avion organizza la spedizione internazionale di capi Fashion e Moda:

VIA MARE

  • FCL (Full Container Load)
  • LCL (Less than Container Load)

 

VIA AEREA

  • Dirette e Back to Back
  • Consolidate

 

VIA TERRA

  • FTL (Full Truck Load)
  • LTL (Less than Truckload) Groupage service

Soluzioni

  • GOH Containers
    Contenitori dotati di apposite barre per la spedizione dei capi appesi

Servizi Plus

  • Reverse Logistics
    Integrazione di diverse Tecnologie di stoccaggio e smistamento per una gestione efficiente del reso commerciale

 

  • Hand Carry
    Spedizione della merce con un passeggero a seguito

 

  • Adempimenti doganali
    Assistenza per il disbrigo delle operazioni doganali connesse alle attività di Import/Export da e per tutte le nazioni

Il team di Avion dedicato alle spedizioni nel settore Moda & Fashion è a disposizione per individuare le soluzioni migliori per il tuo carico.

Contattaci