29 4 2021

Nuovo magazzino Avion per le merci dell’industria Tessile e della Moda

Continuano gli investimenti di Avion per attività di ampliamento e rafforzamento delle infrastrutture interne: verso la fine di aprile 2021 è stato inaugurato un nuovo magazzino a Peschiera Borromeo (MI) direttamente nella sede principale dell’azienda.

L’iniziativa nasce dalla volontà di supportare al meglio e ancora più rapidamente il flusso di spedizioni internazionali dei nostri clienti attivi nel settore Moda e nel Fashion.  

Processi operativi

Controlli qualità sull’abbigliamento, gestione di capi appesi, stesi e di accessori fino ai servizi di picking per la composizione degli ordini da inviare a destinazione mediante packing list automatiche, per i colli o per i singoli articoli di Moda & Fashion. Dal nostro magazzino le merci viaggiano verso tutti i paesi del mondo in container dedicati alla spedizione dei capi appesi (GOH Containers).

Processi digitali

I servizi di logistica integrata di Avion per conto terzi mediante software innovativi e sistemi dedicati (WMS), aggiungono un tassello in più alle attività che svolgiamo: il Warehouse Management System di Avion si integra con sistemi esterni come il TMS aziendale (Transport Management System) e con altre piattaforme di e-services tramite flussi EDI / API.

In qualunque momento è possibile tracciare la movimentazione e la giacenza di ogni singolo item/sku gestito per conto della nostra clientela.

Nuovi approcci lavorativi per una supply chain del Fashion ottimizzata e sicura!

Condividi questo articolo
Il team di Avion è a disposizione per ogni richiesta di spedizione internazionale di merci o attività di consulenza.
CONTATTACI