COMUNICATO STAMPA
La società di spedizioni internazionali di Peschiera Borromeo (Milano), grazie al suo network globale rende possibile in ogni tappa del tour l’arrivo dei preziosi contenuti dell’Esposizione mondiale itinerante delle Eccellenze italiane al seguito della Nave più bella del Mondo.
Roma, 16 settembre 2024- Dagli elementi iconici del design tricolore alle Torce delle Olimpiadi che si sono tenute in Italia, fino al richiestissimo merchandising: è grazie a questi e a tanti altri oggetti ed opere consegnati da Avion Company S.p.A. con le sue spedizioni da un capo all’altro del mondo, che decine di migliaia di visitatori possono conoscere e apprezzare la bellezza del nostro Paese all’interno del Villaggio Italia, la prima Esposizione mondiale itinerante pluriennale delle Eccellenze del Made in Italy che accompagna la Nave Amerigo Vespucci nei principali porti del suo tour mondiale.
La partnership con la società italiana di spedizioni internazionali, che nel 2025 celebrerà i suoi primi 30 anni di attività, ha infatti già reso possibile il trasporto e la consegna, con annessi servizi di disimballaggio e imballaggio e, infine, la ripartenza degli apprezzatissimi contenuti del Villaggio nelle prime due tappe a Los Angeles e Tokyo del Villaggio Italia dove è stato visitato rispettivamente, da 72mila e 63mila persone.
Le medesime attività di spedizione sono già state pianificate per i prossimi mesi, con l’allestimento del Villaggio Italia in occasione delle soste del Vespucci a Darwin in Australia, a Singapore, a Mumbai in India e poi Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti, Doha in Qatar e Jeddah in Arabia Saudita, dove l’Italia si presenta con uno spazio innovativo e coinvolgente attraverso il quale dialoga, ospita e accoglie gli Italiani che vivono all’estero e i cittadini e i visitatori delle città raggiunte dalla Nave più bella del mondo.
“Siamo estremamente orgogliosi che Avion sia stata scelta come partner ufficiale per le spedizioni legate a Villaggio Italia nel Tour mondiale Vespucci. Per noi è un onore essere parte di un’iniziativa così ambiziosa e di prestigio, che ha lo scopo di promuovere la cultura e il saper fare italiano in tutto il mondo. In qualità di esperti in spedizioni internazionali, ci impegneremo a garantire la massima puntualità e sicurezza nel trasporto di tutti i beni e materiali.
Ma oltre a questo, sentiamo di essere parte attiva nel diffondere il messaggio che il Tour Vespucci vuole trasmettere: esportare il meglio del Made in Italy, celebrando la nostra storia, la nostra arte e il nostro ingegno”, ha affermato Massimo Giordano, CEO & Founder di Avion Company.
Sono in totale 150 le spedizioni marittime e aeree già stimate da Avion per attuare le consegne nelle otto tappe del Tour, da quella in California dello scorso luglio 2024 all’ultima a Jeddah in gennaio.
Il lavoro passato, in corso e futuro, è frutto di una stretta sinergia del network della società: per la tappa di fine agosto in Giappone, ad esempio, è stata realizzata una intensa attività di coordinamento delle sedi Avion in Italia (in particolare, quella di Malpensa Cargo City e della sede principale di Peschiera Borromeo) con il proprio ufficio di Tokyo, una realtà ormai consolidata nel territorio giapponese da un decennio.
Tra i beni trasportati ad ogni tappa ci sono anche gli oggetti espositivi protagonisti della mostra “Italia Geniale”, organizzata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e dall’ADI Design Museum, per raccontare 60 anni di storia del design tricolore.
Alle operazioni di trasporto e spedizioni di Avion Company sono affidati anche i caratteri cubitali della scritta tridimensionale “We are Vespucci”, realizzata per la prima volta a Los Angeles e da lì portata a Tokyo e poi nelle prossime tappe del Tour, per essere posta sulle banchine dei porti dove la Nave attraccherà, affiancata dal Villaggio Italia.