certifications

CERTIFICAZIONI

Avion Company ha ottenuto la certificazione di Operatore Economico Autorizzato (AEO) dall’Agenzia delle Dogane aspetto che si inserisce nell’ ottica di più ampio respiro di un progetto di miglioramento e aggiornamento delle procedure aziendali.

Lo status di Operatore Economico Autorizzato (AEO) AEO è molto ambìto e qualifica la azienda quale e soggetto affidabile per l’autorità doganale, e indubbiamente garantisce standard di eccellenza nella gestione della filiera logistica e quindi tutela maggiormente i clienti e le spedizioni degli stessi.

Infatti la certificazione ottenuta da Avion Company è quella di tipo AEO-F ( Full ) che garantisce sia il rispetto delle normativa relative alla sicurezza AEO-S ( Security) che di quelle relative alla compliance doganale AEO-C ( Compliance ).

Per comprendere alcuni dei vantaggi sia per Avion Company che per la Ns. clientela sicuramente possiamo citare:

  • Miglior rapporto con l’autorità doganale
  • Minore probabilità di controlli
  • Miglior immagine come operatore logistico sicuro ed affidabile

La certificazione AEO comporta anche maggiore rapidità nei tempi di sdoganamento in altri paesi nei quali esistono programmi analoghi ad esempio quello già attivo in Giappone e C-TPAT in fase di finalizzazione negli USA.