contact

CHI SIAMO

Dal giugno 1995 Avion Company, grazie alle sue reti di trasporto aereo, marittimo e terrestre, costituisce una realtà internazionale in grado di spedire e consegnare in tutto il mondo merci in maniera sicura e protetta, fornendo un’ampia gamma di servizi rispondenti alle più svariate esigenze e richieste della clientela: trasporti aerei e marittimi, espletamento delle operazioni di esportazione e importazione, formalità doganali e di immagazzinamento.

Punto di forza dell’azienda è la capacità di coniugare qualità dei servizi a prezzi competitivi, oltre alla possibilità di un approccio personalizzato per tutti i clienti, seguiti da personale specializzato per progettare le soluzioni ottimali alle loro esigenze , senza escludere la gestione di tutte le pratiche burocratiche in materia di sdoganamento e assicurazione. Un impegno particolare è riservato al coordinamento completo di tutti i servizi, in modo da garantire puntualità nelle partenze e negli arrivi a destinazione, grazie a un’accurata e meticolosa programmazione.

La filosofia aziendale, particolarmente attenta alla dimensione globale del trasporto, e non si ferma al semplice trasferimento di merci dal paese di origine a quello di destinazione, interpreta il servizio in maniera personalizzata e modellata sulle esigenze del cliente, affidandosi a personale appositamente dedicato, attraverso un ampio e diversificato ventaglio di proposte.

Questi elementi concorrono in modo particolare alla cura delle tempistiche, alla velocità e alla precisione delle consegne, grazie anche al supporto di un moderno sistema di elaborazione dei dati, che consente di snellire e risolvere tutte le problematiche inerenti all’emissione della documentazione. Il trasporto aereo è assicurato da importanti partnership con le più prestigiose compagnie aeree internazionali, in modo da garantire il trasferimento rapido e sicuro di tutti i tipi di merci: da grandi dimensioni fino a piccoli oggetti e documenti riservati.

Le partenze sono giornaliere e settimanali, e prevedono anche l’Avion-Express, il servizio espresso per campioni urgenti, la containerizzazione dei Capi appesi e servizi consolidati e pallettizzati. I trasferimenti marittimi rappresentano un’opzione alternativa e conveniente, oltre che strategica, attualizzata da Avion con due tipologie di l’offerta di carico in container (FCL e LCL) in tutto il mondo, a cui si affianca il trasporto su strada e il servizio di deposito, funzionalità che insieme costituiscono un sistema integrato di trasporto e consegna sicuro e puntuale.

Le partenze sono settimanali. Inoltre, grazie a un’interfaccia web, l’azienda assicura al cliente la possibilità di monitorare, direttamente e in tempo reale grazie a un semplice accesso protetto, tutte le fasi della spedizione, dall’origine al luogo di destinazione. Avion gestisce anche impianti di stoccaggio e deposito, in modo da garantire sicurezza alle merci prima della consegna finale, e fornisce una serie di informazioni relative a costi, prezzi, tariffe, interessi e valute utili alla programmazione e al trasferimento delle merci dei propri client. La competenza e la preparazione del personale e degli agenti di Avion, poi, è sinonimo di approfondita informazione sui costi dei servizi, sulle rotte marittime sui tempi di transito e sulle modalità assicurative.

Un’operatività che, nel suo complesso, è in grado di assicurare nel migliore dei modi un servizio completo “door-to-door”. Le caratteristiche e la qualità dei servizi forniti da Avion si inseriscono in maniera ottimale nel quadro di un mondo e di un mercato in continua evoluzione, che richiede sempre più velocità ed efficienza per stare al passo con le grandi sfide commerciali che, da tempo ormai, hanno raggiunto una dimensione internazionale e globale.

Una proposta strategica per raggiungere, in qualsiasi parte del mondo sulle grandi rotte del commercio mondiale, avvalorata anche dalla possibilità di dazi differiti, allestimento per manifestazioni fieristiche, e progetti di logistica integrata.

Il sito di Avion fornisce semplice e diretta tutti i contatti, in tutto il mondo, a cui fare riferimento per Continente e Nazione, per consentire al cliente di raggiungere nel modo più rapido possibile gli uffici a cui fare riferimento per inoltrare le proprie richieste.